Al contrario di quanto succede per i carburanti, secondo l'Istat continua il calo dei prezzi dei prodotti alimentari. I beni alimentari hanno infatti segnato un calo su base mensile dello 0,1%, che ha ulteriormente rallentato l'andamento tendenziale, passato dal +1,5% annuo di Luglio al +1,2% di Agosto.
In ribasso sui mercati internazionali il prezzo del petrolio dopo la pubblicazione di iero dei dati settimanali sulle scoste statunitensi di greggio (in incremento di 200 mila barili contro l'atteso calo di un milione).
A New York il future sul Light Crude passa di mano in queste ore a 71,19 dollari al barile e cede 24 centesimi sul riferimento dopo avere registrato un minimo intraday a 70,90 dollari.
A Piazza Affari bene le assicurazioni, con Alleanza che è salita del 2,58% e Generali del 2,57%.
Toniche anche A2A (+2,66%) e Telecom Italia (+2,9%=, seguita da Banca Popolare di Milano (+1,24%).
Tra i bancari, in positivo Mediobanca, che è salita del 2,23% ed ha ripreso quota anche Intesa SanPaolo (+2,2%) mentre UniCredit ha perso l'1,26% dopo la gran corsa mostrata ieri.
Ed eccoci a giovedi 20 Agosto 2009, con un nuovo appuntamento relativo alla nostra rubrica di giochi gratis. Oggi, parleremo di un gioco punta e clicca (uno di quei giochini, che per essere risolti richiedono la soluzione di una serie di rompicapi tramite l'uso del mouse).
Riprendiamo la rubrica dedicata ai giochi gratis, che mai come in questo periodo di caldo torrido e afoso, ci permetterà di distrarci qualche minuto dal lavoro.
Il gioco che vi presentiamo è Potty Racers ed eccovi la descrizione del gioco, prelevata direttamente dal sito Videogiochiamo.