Google festeggia Nikola Tesla [OT]
di Domenico scritto in data 10 Luglio 2009
|
Google ha dedicato a Nikola Tesla il logo della sua homepage per festeggiare l'anniversario della nascita del fisico, inventore e ingegnere serbo naturalizzato statunitense nel 1891.
In puro stile Google, cliccando sull'immagine si viene indirizzati a una pagina contenente i risultati della ricerca del termine Nikola Tesla tra cui la pagina di Wikipedia ed alcuni indirizzi che ci presentano questo personaggio.
Per chi non lo sapesse, Nikola Tesla è conosciuto principalmente per il suo rivoluzionario lavoro e i suoi numerosi contributi nel campo dell'elettromagnetismo tra la fine dell'Ottocento e gli inizi del Novecento ed è proprio grazie al suo lavoro e alle sue teorie che si ha la base del moderno sistema elettrico a corrente alternata (CA), compresa la distribuzione elettrica polifase e i motori a corrente alternata, con i quali ha contribuito alla nascita della seconda rivoluzione industriale.
Nikola Tesla fu riconosciuto come uno dei più grandi ingegneri elettrici americani. Molti dei suoi primi studi si rivelarono anticipatori della moderna ingegneria elettrica e diverse sue invenzioni rappresentarono importanti innovazioni.
Una cosa curiosa di Nikola Tesla, è il fatto che nonostante i suoi studi e la paternità di molti brevetti, morì povero e dimenticato all'età di 87 anni.
Tag:
google,
nikola tesla,
logo
Commenti (3)
|
|
|
casinos
20090710 - 8:54 - #1 |
Ci sono nullità che raggiungono fama e denaro e geni come Tesla che muoiono in povertà e miseria ...contraddizione del genere umano |
|
leonardo
20090710 - 8:58 - #1 |
bhe c'è da dire MOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO altro di Tesla. Ha gettato gli studi e i principi per quasi tutta la tecnologia attuale (la radio è sua e non di Marconi, sistemi radar, lampadine al neon, altoparlanti, raggi x applicati alla medicina e tantissimo altro)! E' possibile paragonarlo a Leonardo Da Vinci!
C'è da dire poi che la "scienza" ufficiale lo ha dimenticato poichè aveva condotto studi sulla possibilità di generare energia elettrica dall'etere e trasferirla senza fili, e all'epoca del boom del petrolio era inammissibile!! Insomma documentatevi su altre fonti e leggetevi dei libri e vedetevi il film dedicato a lui (abbastanza vecchio, anni 80); vi renderete conto del genio che era e perchè è stato volutamente dimenticato!!
Buona lettura a tutti
http://video.google.it/videoplay?docid=6176874217201797871&ei;=eOZWSuytDp2W2wK9p4SIDQ&q;=tesla&hl;=it |
|
matteo
20090710 - 9:8 - #1 |
è una vergogna che sia dimenticato.
la mia profe di storia ingnorava la sua esistenza.
cm nikola resti lo scenziato che ha cambiato il 22secolo |
|
|
|